Se hai acquistato il tuo dispositivo prima dell'autunno 2016, l'acquisto è stato fatto direttamente da Apple. Per domande generali dopo l'acquisto, chiama il supporto vendite Apple al numero 0800 801 078. Per informazioni sulle anomalie dei pixel sui display LCD, clicca qui.

Se avete acquistato il vostro dispositivo nella finestra dell'autunno 2016 o dopo, l'acquisto è stato fatto attraverso DQ Solutions AG. Per domande generali dopo l'acquisto, potete contattare DQ Solutions AG via e-mail o chiamando lo 058 225 52 77.

Condizioni di garanzia


La garanzia standard per i dispositivi Apple è di 1 anno dalla data di acquisto. Inoltre, la garanzia legale di 2 anni si applica in Svizzera. Apple garantisce 90 giorni di supporto telefonico gratuito su tutti i dispositivi (valido dalla data di acquisto).

Il terzo anno di garanzia è opzionale e può essere acquistato con il dispositivo.

Per Apple, questo è AppleCare+. La validità della garanzia Apple può essere controllata con l'Online Service Assistant.

Per DQ Solutions AG si tratta di CarePlan. Questa estensione di garanzia è inclusa nelle configurazioni Neptun raccomandate.

Danni all'hardware

Segnala il Dead-on-Arrival (DoA - nuovo dispositivo difettoso alla consegna)

Il dispositivo è difettoso al ricevimento - i casi di DoA devono essere segnalati immediatamente alla DQ Solutions AG. Questo può essere fatto chiamando lo 044 745 77 55 o direttamente in una filiale della DQ Solutions AG.

Segnalazione di un difetto hardware (senza casi DoA - vedi sopra)

Per tutti gli acquisti effettuati prima della Neptune Autumn Window 2016: se il tuo dispositivo ha un difetto ed è ancora in garanzia, puoi contattare il supporto Apple al numero 0800 00 1853 o online. Sono necessari il numero d'ordine e il numero di serie del dispositivo. La data di consegna (corriere) è l'inizio del periodo in questione. Naturalmente, la garanzia Apple è valida in tutto il mondo e può essere richiesta a qualsiasi Apple Service Provider.

Per il supporto tecnico sui dispositivi acquistati in Neptun Autumn Window 2016 e successivi, è possibile contattare direttamente Apple o DQ Solutions AG, o qualsiasi fornitore di servizi Apple in tutto il mondo, durante il primo anno dall'acquisto.

I casi di supporto possono essere registrati direttamente con DQ Solutions AG chiamando lo 044 745 77 55 o di persona in una filiale.

Nel secondo anno dall'acquisto, l'assistenza tecnica sarà gestita esclusivamente dal rivenditore presso il quale avete acquistato il dispositivo o da un Apple Service Provider autorizzato: Potete contattare una filiale della DQ Solutions AG direttamente o per telefono 044 745 77 55 con la ricevuta della fattura (certificato di garanzia) del vostro apparecchio. In alternativa, puoi contattare un altro Service Provider Apple autorizzato in Svizzera o nel mondo, a condizione che esegua riparazioni in garanzia su dispositivi acquistati altrove.

Per problemi di garanzia nel terzo anno, o negli anni successivi all'acquisto, potete contattare DQ Solutions AG se avete acquistato un CarePlan (garanzia estesa). In alternativa, puoi contattare qualsiasi fornitore di servizi Apple autorizzato in tutto il mondo.
Si prega di notare che la richiesta di garanzia deve essere discussa e approvata con DQ Solutions in anticipo. La riparazione sarà inizialmente effettuata a tue spese da un Apple Service Provider autorizzato. I costi saranno rimborsati dopo l'invio della fattura a DQ Solutions AG. Il numero di serie del dispositivo deve essere annotato sulla fattura.

Se hai acquistato AppleCare+ con il tuo dispositivo, puoi contattare direttamente Apple.

Informazioni sul tuo ordine

Puoi seguire lo stato dell'ordine del tuo portatile nell'account cliente del rivenditore. Per HP, Lenovo e accessori, puoi accedere al tuo account qui. Gli ordini Apple possono essere seguiti qui. Per maggiori informazioni sui tempi di consegna, vedi lil recente articolo del blog.

21. 2. 2022

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

30. 9. 2020
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