Informazioni per l'ordinazione


Qui troverete le informazioni più importanti sull'autorizzazione dell'ordine e i limiti dell'ordine, così come le varie opzioni di convalida. Se hai altre domande che non trovano risposta in questa pagina, controlla le nostre FAQ o mandaci un'email

Gli ordini istituzionali non sono soggetti a limiti di quantità.

I seguenti limiti si applicano agli ordini privati:

  • Dell, HP, Lenovo: massimo 2 portatili e 2 tablet per persona e anno accademico.
  • Apple: massimo 1 portatile e 2 tablet per persona e anno accademico
  • Microsoft: Max. 2 tablet ibridi per persona e anno accademico

I limiti su altri dispositivi / offerte si applicano secondo le informazioni sulla pagina della rispettiva offerta. 

Seleziona l'offerta desiderata sul sito web di Projekt Neptun. Cliccando sul pulsante ordina ora si accede al processo di convalida. Qui puoi scegliere tra SWITCHaai / eduID, validazione via codice e validazione via modulo. Scegliete il metodo di convalida a seconda del vostro stato - allievo, studente, alumna o alumnus, impiegato, istituto, istituzione educativa. Clicca sulla casella appropriata per maggiori informazioni.

È possibile accedere ai negozi online e fare un ordine solo dopo la convalida.

Dietro le nostre offerte ci sono diversi partner di distribuzione e quindi diversi negozi online: Non si ordinano tutte le offerte in un unico posto. Se non hai mai fatto acquisti nel negozio online in questione, puoi aprire un conto cliente con qualsiasi indirizzo e-mail. Inserisci un indirizzo e-mail che leggi regolarmente, poiché la conferma dell'ordine, la fattura anticipata e tutte le informazioni sulla consegna saranno inviate a questo indirizzo e-mail.

Aggiungi i prodotti desiderati al carrello, inserisci un indirizzo di fatturazione e consegna in Svizzera o nel Liechtenstein e seleziona la tua opzione di pagamento preferita tra quelle disponibili. 

Il tuo ordine sarà processato solo dopo aver effettuato il pagamento. Si prega di continuare a leggere sotto "Opzioni di pagamento" o nelle nostre FAQ.

Nonostante la nostra autenticazione controllata tramite SWITCHaai/eduID, codice o modulo, Apple Svizzera richiede un'ulteriore prova di affiliazione a una scuola o università quando si acquistano prodotti Apple.

Puoi caricare la prova, per esempio una foto del documento d'identità dell'alunno, la legittimazione dello studente, la carta d'identità dell'impiegato, la carta dell'insegnante o una lettera della segreteria, durante il checkout nel carrello. Per farlo, seleziona il tuo stato alla voce Legittimazione.

Questo vale per tutti gli alunni, studenti, insegnanti e docenti. I membri delle organizzazioni di alumni sono esenti dal requisito di verifica e non hanno bisogno di caricare un documento aggiuntivo nel carrello.

I negozi online offrono diverse opzioni di pagamento: Pagamento anticipato / e-fattura, Twint, Visa 3-D Secure, MasterCard 3-D Secure, PostFinance E-Finance, PostFinance Card, MasterPass. Il pagamento in acconto non è disponibile come opzione di pagamento per i privati. 

Il termine di consegna comunicato è calcolato dal ricevimento del pagamento. Questo significa che il portatile ordinato non è riservato per te. Il tuo ordine non è considerato completo finché il tuo pagamento non è stato ricevuto dal partner commerciale. Il pagamento con Twint e la carta di credito sono di solito le opzioni di pagamento più veloci.

Se scegliete il pagamento anticipato / e-fattura, la fattura vi sarà solitamente inviata per e-mail entro 24 ore. Se non si riceve il messaggio e-mail corrispondente, si prega di contattare direttamente il partner commerciale, poiché l'e-mail potrebbe essere stata bloccata o intercettata come spam (controllare la cartella spam se necessario). Un trasferimento da un conto bancario svizzero può richiedere fino a 72 ore. Il tempo di consegna può essere ritardato se c'è molto interesse per un dispositivo, specialmente se il portatile desiderato non è più in stock il giorno in cui il pagamento viene ricevuto. 

Solo gli ordini istituzionali possono essere fatti in conto vendita. A tal fine, un conto istituzionale corrispondente deve essere aperto con il rispettivo operatore del negozio. 

La consegna è possibile solo ad un indirizzo svizzero o del Liechtenstein. Potete scegliere liberamente l'indirizzo di consegna. Se stai facendo un semestre all'estero, per esempio, puoi far consegnare il tuo ordine ad amici o familiari. I prodotti HP, Lenovo e Apple sono inviati come pacchi raccomandati e possono essere accettati solo personalmente dal destinatario e dietro firma.

Gli ordini Microsoft non saranno inviati per posta raccomandata. Si prega di assicurarsi di essere in grado di ricevere il pacco di persona. Suggerimento: Crei un account con la Posta Svizzera per controllare la ricezione e ricevere informazioni aggiornate sulla spedizione via SMS ed e-mail.

Informazioni sul tuo ordine

Puoi seguire lo stato dell'ordine del tuo portatile nell'account cliente del rivenditore. Per HP, Lenovo e accessori, puoi accedere al tuo account qui. Gli ordini Apple possono essere seguiti qui. Per maggiori informazioni sui tempi di consegna, vedi lil recente articolo del blog.

21. 2. 2022

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

30. 9. 2020
Hai bisogno di aiuto?